Siamo lieti di annunciare che da oggi “Zero – La chitarra camuna” può contare su un’altra partnership, quella con l’azienda statunitense Railhammer Pickups di Greensboro Drive, Michigan (USA). Il fondatore e proprietario, Joe Naylor, è infatti rimasto piacevolmente affascinato dagli strumenti primitivi di Arca Guitars (nuovo nome che abbiamo dato al nostro progetto) ed ha volentieri accettato la proposta di collaborazione che porterà all’installazione dei suoi stupefacenti prodotti sui nostri prossimi modelli. Anzi, una coppia di magneti (Chisel NeckAlnico Grande Bridge) è già in viaggio dall’America all’Italia e a breve sarà montata in via sperimentale sul prototipo Zero.Zero.

I magneti Railhammer, progettati e brevettati dal veterano tecnico di chitarre Joe Naylor, sono una vera innovazione per la chitarra elettrica: il loro inventore ha infatti dedicato anni di prove e sperimentazioni per portare i pickup passivi ad un nuovo livello di prestazioni. 

La vera novità consiste nella combinazione di lame (“blades“) e poli (“poles“), entrambi esposti sulla superficie del pickup: le prime vanno a trovarsi sotto le tre corde più grosse, mentre i secondi sotto quelle più sottili in modo da restituire un suono con una timbrica più ampia rispetto ai magneti convenzionali pur mantenendo un perfetto bilanciamento tonale, senza alcun compromesso. Il suono risulta inoltre molto più cristallino ed anche il tono si arricchisce, con il risultato di un suono più completo ed organico, come solo un pickup passivo è in grado di fornire.

Ma si va anche oltre. Grazie ai pickup Railhammer migliorano anche la sensibilità al tocco, il sustain, e le armoniche. In poche parole si tratta di magneti estremamente musicali ed espressivi, oltre che versatili, adatti a chi cerca un suono più definito, con più volume e più tono. Assolutamente da provare: anche noi non ne vediamo l’ora.

Sito ufficiale: www.railhammer.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/railhammerpickups/

Arca Primitive Guitars partner di Railhammer Pickups USA
Tag:                                                 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: