Per ora non abbiamo dei veri e propri endorser, del resto siamo solo all’inizio. Tuttavia, Andrea utilizza il prototipo Zero.Zero con entrambi i suoi gruppi: con la metal band MATER e con il progetto di band “virtuale” We Dare. Ecco una breve descrizione:

MATER (in latino “madre“) è il nome della band NU Metal camuno/veneta nata all’inizio del 2015 dall’incontro di quattro musicisti che mai avevano collaborato tra loro in precedenza. Membri del gruppo sono Ivan “Rain” Savardi alla voce, Andrea “R.A.” Richini alla chitarra, Stefano “Sbrib” Righele al basso e Giovanni “John” Ruggeri alla batteria.

I brani sella band sono esclusivamente originali ed il genere può essere assimilato a quello di gruppi quali Godsmack, Avenged Sevenfold, 3 Doors, Down, Nickelback, KORN, Papa Roach e Staind, con influenze anche da band storiche della scena alternative metal quali Fear Factory, Rammstein, System of a Down, Orgy, Nine Inch Nails, Coal Chamber e Tool.

**********************************************************

Artwork 5WE DARE (in inglese “noi osiamo“) è un progetto di musica “virtuale”, dove i membri che lo compongono sono fisicamente lontani tra loro, collegati solamente tramite la rete ed i social media. Ciò che nasce da questa collaborazione è però molto reale e si traduce nella produzione di brani di genere metal melodico, originale ed orecchiabile, molto ben strutturati e dalle ritmiche potenti ed energetiche. Tra le influenze si possono facilmente intuire gruppi storico come Metallica, Iron Maiden, Fates Warning, HIM e Alice in Chains ma anche band più recenti e forse meno conosciute quali Fear Factory, A Perfect Circle, Tool, Rammstein e molte altre. Membri: Danio Minici, voce; Roberto Porpora, basso e programmazione; Andrea Richini, chitarre.

Dopo aver lanciato in rete il videoclip casalingo del primo singolo, intitolato “I don’t think I’m ready“, la band ha intrapreso una proficua collaborazione con l’artista visuale Roberto Alborghetti, che ha firmato il video del secondo singolo, intitolato “Memories“. Durante il periodo natalizio la band ha lanciato il suo terzo videoclip, intitolato “I wish this night was forever (Christmas night)”. Tutti i video sono visibili su YouTube.